Etiopia

Le radici dell’uomo non possono che trovarsi in Etiopia, uno dei paesi africani più affascinanti: qui furono ritrovati i resti del più antico ominide, la leggendaria Lucy, vissuta più di 3 milioni di anni fa; qui la regina di Saba diede alla luce il primo imperatore d’Etiopia; qui il popolo, consacrò la propria vita al cristianesimo; qui i ricordi della nostra presenza coloniale sono ancora tangibili.
Comincerete il vostro viaggio da Addis Abeba, visiterete il Museo, dove si trovano i resti di Lucy, il Mausoleo di Menelik, la Chiesa ortodossa di Santa Maria ed entrerete a contatto con la Missione Don Bosco.
Solcherete il Lago Tana e ammirerete le Cascate del Nilo Azzurro che raggiungerete dopo un breve cammino totalmente immerso nella natura rigogliosa e incontaminata.
Visiterete Gondar, l’antica capitale e Axum, prima di giungere ad Adwa, dove sono presenti il cimitero degli italiani e la Missione Cattolica.
Attraverso poi gli incantevoli panorami della regione del Tigray, famosa per le sue spettacolari chiese monolitiche scavate nella roccia, raggiungerete Lalibela, il luogo di maggior richiamo religioso di tutta l’Etiopia. Visiterete le incredibili chiese rupestri e il complesso di Yimrehanna Leab, ubicato all’interno di una grotta prima di concludere il vostro viaggio con il ritorno ad Addis Abeba.

Arricchisci il tuo viaggio con esperienze indimenticabili

Esperienze incluse:

  • Visite guidate e trasferimenti privati in tutte le tappe del tour
  • Visita del Centro Don Bosco ad Addis Abeba
  • Tour in 4×4
  • Escursione in barca sul lago Tana
  • Visita dei villaggi della regione del Tigray
  • Cena con spettacolo di canti e balli tradizionali ad Addis Abeba

Richiedi preventivo

AxumCascate del Nilo AzzurroGondarLalibela