Armenia

Si rimane stupefatti dalla bellezza di questa terra sognante, un antico tesoro nascosto capace di regalare emozioni profondissime.
Lasciatevi incantare da un paesaggio straordinario, di chiese solitarie arroccate tra montagne color miele, di laghi immensi, adagiati tra cime imbiancate da nevi perenni; lasciate che il mistero di questa terra vi conquisti!
Visitate Echmiadzin, sede della Chiesa apostolica ortodossa armena, considerato il luogo più sacro dell’Armenia, il Monastero fortificato di Khor Virap, uno dei santuari più importanti per il popolo armeno, il Caravanserraglio di Selim, situato sulla via della Seta e il Monastero di Haghpat, immerso in uno scenario fantastico.
Ma durante il vostro viaggio in Armenia visiterete inoltre foreste, come la foresta della regione del Dilijan, dove è possibile camminare attraverso una strada museo, templi come quello di Zvartnots, necropoli (Noraduz), siti patrimonio dell’Unesco come il Monastero di Sanahin e avrete la possibilità di degustare un bicchiere di vino armeno e visitare la grotta di Areni, dove fu scoperta la cantina più antica del mondo.

Arricchisci il tuo viaggio con esperienze indimenticabili

Esperienze incluse:

  • Visite guidate e trasferimenti privati in tutte le tappe del tour
  • Visita speciale alla Cattedrale di S. Echmiadzin, con partecipazione alla Divina liturgia e visita guidata condotta da un prete in loco
  • Visita con degustazione alla Cantina di Vino di Areni
  • Funivia più lunga del mondo per raggiungere il monastero di Tatev
  • Pranzo con lezione di preparazione del “tolma”
  • Cena folkloristica di arrivederci a Yerevan

Possibili estensioni

  • Georgia o Regione del Karabagh
    Proseguite il viaggio in Georgia, terra incontaminata, il cui popolo accogliente e genuino vi mostrerà splendidi paesaggi e una natura stupefacente.
    In alternativa, potete scegliere di continuare il viaggio nella Regione del Karabakh o nell’Anatolia Orientale.

Richiedi preventivo

KhorivapEjmiadzinnoraduzZvartnots