Informazioni Irlanda-Londra-Bermuda

IRLANDA E REGNO UNITO
Documenti
Carta di identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità.
Fuso orario
-1h rispetto all’Italia.
Clima
Il clima è freddo ma risente del benefico influsso della Corrente del Golfo, le precipitazioni sono abbondanti in tutte le stagioni. Il periodo di maggior sole va da maggio a giugno. L’inverno irlandese è piovoso e ventoso, ma relativamente mite.

BERMUDA
Documenti
E’ necessario il passaporto in corso di validità a lettura ottica rilasciato o rinnovato entro e non oltre la data del 25 ottobre 2005, con validità residua di almeno 6 mesi.
Fuso orario
-5h rispetto all’Italia
Clima
La posizione impeccabile di Bermuda nell’Atlantico, al di fuori del comprensorio dei Caraibi, consente all’isola di godere dei benefici dell’irradiazione solare e della Corrente del Golfo, ma la salva dall’implacabile arsura tropicale. Il clima, straordinariamente piacevole, raramente è caratterizzato da punte estreme di caldo o freddo. Nel periodo più caldo dell’anno – da maggio a metà ottobre – le temperature oscillano tra i 23° e i 29°C. Durante i mesi invernali, le temperature medie sono intorno ai 21°C. Gli uragani non imperversano così frequentemente come nei Caraibi, ma solo occasionalmente.

Annunci