Tour del Portogallo – Partenza 27 settembre

1°giorno
Partenza individuale con volo di linea per Lisbona. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

2°giorno
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della bellissima Lisbona soffermandosi sui monumenti principali e sui numerosi luoghi di interesse storico. Si percorrerà il viale della Libertà, la Piazza di Rossio (il cuore della città) e Piazza del Commercio, da dove si ammirerà il Castello di San Giorgio e il fiume Tago. Si continuerà verso la Torre di Belém, uno dei più importanti monumenti della città di Lisbona e Patrimonio Mondiale dell’Unesco. A breve distanza si trova il Padrão dos Descobrimentos, quartiere storico in cui si visiterà il Museo delle Carrozze. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e per acquisti. Cena libera e pernottamento.

3°giorno
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta di Estoril, la più famosa delle stazioni balneari della Costa do Sol, nota per il suo clima mite e le sue acque termali. Continuazione verso Cabo da Roca, luogo suggestivo, il punto più occidentale del continente europeo dove “la terra finisce e comincia il mare”. Proseguimento per Sintra, sulle montagne ad ovest di Lisbona, dove si potrà visitare lo splendido Palazzo Reale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue verso Ericeira per una breve passeggiata prima di proseguire per Óbidos, splendida cittadina medievale con tipiche case bianche e blu e la cinta muraria pressoché intatta. Al termine partenza per Caldas da Rainha, capitale della ceramica. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4°giorno
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Alcobaça per ammirare uno dei più maestosi monasteri del Paese, quello di Santa Maria, fondato dal primo re portoghese Alfonso I nel 1153. Il Monastero di Alcobaca è annoverato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1989. Si continua con la visita di Nazaré, caratteristico villaggio di pescatori orlato da una lunga spiaggia sabbiosa, dove si respira un’aria antica e si indossano ancora i costumi tradizionali. Tempo libero a disposizione, sarà un piacere perdersi nella Praia, labirinto di case bianche incantevoli, nel Bairro dos Pescadores e nella parte storica della città, Pederneira. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Batalha e visita del Monastero di Santa Maria da Vitoria, vero capolavoro del gotico portoghese, eretto per commemorare la vittoria di Joao I D’Aviz sugli Spagnoli, nel 1385. Nel tardo pomeriggio arrivo a Fatima e breve visita del celebre Santuario. Cena in hotel. In serata proseguimento per Lisbona. All’arrivo sistemazione hotel e pernottamento.

5°giorno
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (o prenotabile in supplemento). Volo di linea per l’Italia e rientro all’aeroporto di partenza.


Quota di partecipazione per persona € 689,00
La quota comprende: volo di linea andata e ritorno in classe economy, trasferimento del primo giorno dall’aeroporto, autopullman a disposizione per le visite come da programma, accompagnatore o guida locale parlante italiano, ingressi a musei e siti come da programma, sistemazione in hotel in camera doppia con servizi privati, pasti come da programma.
La quota non comprende: diritti apertura pratica, pasti non espressamente indicati, bevande ai pasti, tasse aeroportuali, mance, facchinaggio, trasferimento dell’ultimo giorno per l’aeroporto, tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

Richiedi preventivo