I fiordi Norvegesi – Partenza il 31 luglio

1°giorno
Partenza da Milano con volo di linea per Bergen. Arrivo e trasferimento all’hotel. Pernottamento.

2°giorno
Ore 9.00 tour panoramico della città in lingua italiana, con visita inclusa del quartiere anseatico elencato nella lista UNESCO del patrimonio culturale mondiale. Nel primo pomeriggio partenza per la regione di Hardanger. Lungo il percorso avremo modo di ammirare le cascate di Stendalfoss e percorrere la bella strada panoramica lungo il fiordo di Hardanger. In serata arrivo a Ulvik, bellissima località in riva al fiordo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3°giorno
In mattinata partenza per la zona del Sognefjord, il fiordo più profondo del mondo. Tappa nelle famose località di Voss e Flam con possibilità, per coloro che lo desiderano, di effettuare un’escursione facoltativa e in supplemento con il famoso trenino di montagna ‘Flamsbana’. Nel pomeriggio navigazione da Gudvangen a Kaupanger in uno dei rami più spettacolari del Sognefjord. Cena e pernottamento in hotel a Sogndal.

4°giorno
Partenza alle ore 8.00 per una giornata di paesaggi spettacolari: da Sogndal si costeggiano le pendici del gruppo montuoso dello Jothuneheimen ove si trovano ancora alcuni ghiacciai perenni. Visita alla famosa chiesa di legno di Lom. Proseguimento verso il Dalsnibba che conduce con una strada a strapiombo sul fiordo ed una vista mozzafiato fino al Geirangerfjord. Navigazione da Geiranger a Hellesylt e proseguimento fino a Olden. Cena e pernottamento in hotel.

5°giorno
In mattinata partenza per Bergen. Attraversamento del Sognefjord da Lavik a Oppedal e arrivo in tarda mattinata. Tempo a disposizione per shopping e visite facoltative. Pernottamento.

6°giorno
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Milano.


Quota di partecipazione per persona € 1250,00
La quota comprende: volo di linea andata e ritorno da Milano in classe economy, sistemazione in hotel in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione scandinava, 3 pasti principali, tour in autopullman e battelli, visite ed escursioni con accompagnatore e/o guida parlante italiano come indicato in programma.
La quota non comprende: quota di iscrizione, tasse aeroportuali, bevande ai pasti, pasti non espressamente menzionati nel programma, polizza obbligatoria, mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

Richiedi preventivo