Itinerario Sudafrica

1°giorno Città del Capo
Arrivo a Città del Capo e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione.

2°giorno Città del Capo / Penisola del Capo
Intera giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza. Sosta ad Hout Bay ed escursione in battello per l’isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del Sudafrica. Si raggiunge poi la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie di flora e fauna. Visita del Capo e proseguimento per False Bay.
Nel pomeriggio sosta a Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di pinguini. Proseguimento per i giardini botanici di Kirstenbosch, con circa 6.000 specie di flora indigena. Rientro in serata in hotel.

3°giorno Città del Capo
Giornata a disposizione per interessanti visite ed escursioni facoltative.

4°giorno Città del Capo / Johannesburg / Mpumalanga
Trasferimento in aeroporto, imbarco sul volo diretto a Johannesburg e partenza per la regione di Mpumalanga. Arrivo nel pomeriggio ad Hazyview, sistemazione in hotel.

5°giorno Mpumalanga
Giornata dedicata alla scoperta della suggestiva Panorama Route. Il Blyde River Canyon, gola lunga 26 km, è una delle meraviglie del paese. Seguono Bourke’s Luck Potholes, cavità circolari formate dall’erosione del fiume Blyde e God’s Window, dallo scenario mozzafiato. Proseguimento per Pilgrim’s Rest, paesino di minatori restaurato con edifici dell’epoca trasformati in negozi.

6°giorno Mpumalanga / Parco Kruger
Trasferimento verso le rive del fiume Sabie per un primo contatto con la fauna selvatica, dove all’interno di un’area protetta è prevista un’ora di avvicinamento ed interazione con gli elefanti. Proseguimento successivo all’interno del Parco Kruger con fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti ranger. Il safari si protrarrà fin dopo l’imbrunire.

7°giorno Parco Kruger
Di primo mattino safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada alla ricerca del celebri Big 5. Rientro al lodge e tempo a disposizione per rilassarsi; nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari all’interno del Parco con rientro al lodge dopo il tramonto.

8°giorno Parco Kruger / Johannesburg / Italia
Ultimo safari all’alba e successivamente partenza alla volta dell’aeroporto di Johannesburg per il rientro in Italia.

E’ possibile proseguire il tour con una visita alle Cascate Vittoria e abbinarlo ad un soggiorno mare in Mozambico a Mauritius o alle Seychelles.

Annunci