Itinerario Stati Uniti – I Parchi

1ºgiorno Denver
Arrivo a Denver e trasferimento in hotel. Serata a disposizione.

2ºgiorno Denver / Cheyenne
In mattinata visita di Denver, città vivace e ricca di musei, dove il fascino urbano della città moderna si fonde perfettamente con il mistero e il romanticismo delle corse all’oro nel vecchio west. Si prosegue per Cheyenne, piccola cittadina incastonata tra le grandi pianure e le montagne rocciose.

3ºgiorno Cheyenne / Thermopolis
Partenza per Thermopolis, località situata nel cuore del Wyoming che ospita numerose sorgenti termali naturali.

4ºgiorno Thermopolis / Yellowstone
Oggi ci si avventura per la prima volta all’interno del magnifico parco nazionale di Yellowstone che, con i suoi geyser, i suoi paesaggi e gli animali che passeggiano liberi ed indisturbati, rappresenta una vera e propria meraviglia naturale.

5ºgiorno Yellowstone National Park
Un’intera giornata da trascorrere esplorando il parco con la vostra guida, alla scoperta dei punti più spettacolari e scattando fotografie eccezionali.

6ºgiorno Yellowstone National Park
Ultima giornata a disposizione per raggiungere le zone più remote e proseguire con le vostre visite guidate.

7ºgiorno Yellowstone / Grand Teton National Park / Salt Lake City
Rotta a sud verso le rocce rosse dello Utah, ma non prima di aver ammirato i paesaggi del bellissimo Grand Teton National Park. Arrivo a Salt Lake City nel tardo pomeriggio.

8ºgiorno Salt Lake City / Arches / Moab
Partenza per gli spettacolari scenari dello Utah, dove vi attende la visita di uno dei più bei parchi d’America: Arches National Park. Qui si trova la più grande concentrazione di archi naturali al mondo, tra cui il celebre Delicate Arch.

9ºgiorno Canyonlands National Park
Intera giornata dedicata alla visita dello sconfinato parco di Canyonlands, dove il tempo, l’erosione del fiume Colorado e gli eventi atmosferici, hanno contribuito a creare scenari di rara bellezza.

10ºgiorno Moab / Monument Valley / Grand Canyon
Dopo esservi lasciati Moab alle spalle, partenza per uno dei luoghi più famosi ed emozionanti al mondo: la Monument Valley. Dopo la visita del parco accompagnati da una guida Navajo, vi godrete un tipico pranzo barbecue. Nel primo pomeriggio si riparte alla volta del Grand Canyon.

11ºgiorno Grand Canyon National Park
Un’intera giornata per scoprire e lasciarvi incantare da una delle 7 meraviglie naturali del mondo, un’immensa gola profonda fino a 1600 metri scavata dal fiume Colorado in più di 2 miliardi di anni, senza dubbio un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.

12ºgiorno Grand Canyon / Sedona / Phoenix
Dopo esservi lasciati Grand Canyon alle spalle, partenza per Phoenix, ma non prima di aver effettuato una sosta tra le rocce rosse di Sedona, capitale della filosofia new age. Arrivo a Phoenix nel tardo pomeriggio.

13ºgiorno Phoenix / Italia
Tempo a disposizione fino al momento del trasferimento in aeroporto per il rientro in italia.