Itinerario Stati Uniti – California

1°giorno Los Angeles
Arrivo a Los Angeles e trasferimento in hotel.

2°giorno Los Angeles / Las Vegas
Partenza alla volta della scintillante Las Vegas attraverso il deserto del Mojave. Serata libera per iniziare a conoscere questa incredibile città.

3°giorno Las Vegas
Giornata libera a Las Vegas. Vi è inoltre l’opportunità di un’escursione facoltativa a Death Valley (Valle della Morte). In serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò della città, oppure godervi uno dei tanti spettacoli.

4°giorno Las Vegas / Mammoth Lakes
Oggi si lascia il vasto deserto del Nevada per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada. Si raggiunge la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana.

5°giorno Mammoth Lakes / Yosemite / San Francisco
Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all’omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Il tour prosegue verso ovest, lasciando il parco e la Sierra Nevada, alla volta di San Francisco dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio.

6°giorno San Francisco
Prima parte della giornata dedicata alla visita della “Città della Baia”, come San Francisco viene soprannominata. Possibilità di una gita facoltativa a Sausalito, “la Portofino” degli Stati Uniti.

7°giorno San Francisco / Carmel / Monterey
Mattinata a disposizione a San Francisco. Nel primo pomeriggio trasferimento e visita della città di Monterey, prima capitale della California. In seguito percorreremo la strada delle 17 miglia per arrivare alla cittadina di Carmel. Pernottamento in Monterey.

8°giorno Monterey / Los Angeles
Oggi è previsto il rientro a Los Angeles. Durante il viaggio di ritorno attraverseremo la suggestiva California e ci fermeremo a Santa Barbara per una visita della città. Arrivo a Los Angeles nel pomeriggio.

9°giorno Los Angeles
Partenza per gli Universal Studios. Nel pomeriggio giro della città, dove visiteremo Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive.

10°giorno Los Angeles / Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

Possibilità di prolungare il soggiorno a Los Angeles e/o di aggiungere un’estensione mare in Baja California, Hawaii, Polinesia, Messico, Caraibi.