Itinerario Marocco

1°giorno Casablanca
Arrivo a Casablanca e trasferimento in albergo.

2°giorno Casablanca / Rabat
Breve visita dei luoghi più significativi di Casablanca come la Piazza Mohammed V, la Medina, la Piazza delle Nazioni Unite, il Palazzo reale e il quartiere Habbous.
Proseguimento per Rabat e visita dei principali monumenti della capitale del Marocco fra cui il Palazzo Reale e la Torre Hassan risalente al XII secolo.

3°giorno Rabat / Meknès / Fes
Partenza per Meknès e visita della città, fondata dalla tribù di Meknassa e divenuta particolarmente fiorente a partire dal XII secolo al tempo del sultano Abdelmoumen e ulteriormente ingranditasi sotto il folle regno di Moulay Ismail. Fra i monumenti di maggior interesse la Bab El Mansour, una splendida porta ornamentale finemente decorata. Nel pomeriggio proseguimento per Fes. Arrivo e sistemazione in albergo.

4°giorno Fes
Giornata interamente dedicata alla visita di Fes, la più imponente di tutte le città imperiali del Marocco. Unanimamente considerata un centro di eccezionale importanza storica e culturale, Fes affonda le sue origini in epoche molto antiche e permette al visitatore di respirare l’atmosfera tipica dell’Islam medioevale. La visita comprende i monumenti più significativi della città, come la Moschea Karaouyine, risalente al IX secolo, che ha ospitato la più antica università del mondo, la Medersa di Attraine e la Place Nejjarine, nel caratteristico souk dei
falegnami. La Medina, la più grande del Marocco, è stata inserita dall’UNESCO nell’elenco dei luoghi di maggior interesse culturale del mondo.

5°giorno Fes / Marrakech
Partenza per Beni Mellal, lungo il percorso si attraversano vari caratteristici villaggi berberi e si possono ammirare le foreste di altissimi cedri delle montagne del Medio Atlante. Arrivo a Beni Mellal, deliziosa cittadina a 600 metri di altitudine e immersa negli ulivi.
Nel pomeriggio proseguimento per Marrakech. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio.

6°giorno Marrakech
Giornata interamente dedicata alla visita di Marrakech. Gli splendidi Giardini della Menara con il grande lago centrale, la Moschea di Koutoubia, stupendo esempio di arte moresca affiancata da un minareto alto 70 metri, le Tombe Saadiane, il sontuoso Palazzo della Bahia.
Pomeriggio dedicato alla visita del celebre souk e della famosa piazza Jemaa El Fna nel cuore della città. La piazza, che al mattino è soprattutto un grandissimo mercato, a partire dal pomeriggio fino a sera inoltrata diventa un vero e proprio teatro all’aperto dove si esibiscono artisti di strada, musicisti e cantastorie.

7°giorno Marrakech / Casablanca
Mattinata a disposizione in questa suggestiva città per relax, shopping ed attività individuali. Nel pomeriggio trasferimento a Casablanca.

8°giorno Casablanca / Italia
Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.