Itinerario Cuba

1°giorno L’Avana
Arrivo a L’ Avana e trasferimento in albergo.

2°giorno L’Avana
Partenza per la visita panoramica della città. I 5 chilometri quadrati del suo centro storico sono stati dichiarati patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja, Plaza de Armas, il Palacio de los Capitanes Generales, la Bodeguita del Medio, famoso bar ristorante dove nacque il celebre cocktail Mojito. Nel pomeriggio visita dell’antico Palazzo Presidenziale, Parque Central, il Capitolio Nacional. Sosta al Bar Floridita, culla del famoso Daiquiri. Proseguimento verso la Piazza della Rivoluzione ed il Malecon, il celebre lungomare della città. Rientro in hotel.

3°giorno L’Avana / Cienfuegos
Partenza per Guamà, un’oasi verde situata ai confini est della Cienaga de Zapata, Parco Nazionale e Riserva della Biosfera. Breve tragitto in barca per raggiungere la Laguna
del Tesoro sulle cui sponde sorge un tipico villaggio Taino. Nel pomeriggio partenza per Cienfuegos e breve visita panoramica.

4°giorno Cienfuegos / Trinidad
Partenza per Trinidad, visita della cittadina. Durante l’escursione si visiterà tra l’altro, il Palacio Cantero che ospita il Museo Storico Municipale. Visita al bar la Canchanchara dove si potrà degustare il cocktail a base di rhum, lime e miele che dà il nome a questo locale. Nel pomeriggio visita alla Casa del Alfarero. Rientro a Trinidad.

5°giorno Trinidad / L’Avana
Partenza per Topes de Collantes, situata a 800 metri sul livello del mare, per una giornata di
escursione nel cuore delle montagne dell’Escambray. Trasferimento a bordo di un camion per una visita della comunità montana “cuatro vientos”, camminata fino alla cascata “El Rocio”, proseguimento lungo il fiume per raggiungere la “Poceta El Venado”, un incantato laghetto di montagna. Tempo a disposizione per un bagno. Nel parco è possibile ammirare alcune delle specie endemiche della flora e fauna cubana come il tocororo.
Nel pomeriggio partenza per Santa Clara. Visita ad una fabbrica di tabacco ed al famoso Mausoleo del Comandante Che Guevara. Rientro a L’Avana.

E’ possibile aggiungere all’itinerario un soggiorno mare in una delle tante località marine cubane.

Annunci