Itinerario Australia

1°giorno Sydney
Arrivo all’aeroporto di Sydney in mattinata, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione.

2°giorno Sydney
Mattinata dedicata alla visita della città con le zone di “The Rocks”, Kings Cross, le spiagge oceaniche e crociera sulla baia per ammirare l’Opera House e i panorami più suggestivi della città. Rientro in hotel a piedi e pomeriggio libero.

3°giorno Sydney
In mattinata visita alla Sydney Tower e al ‘Wild Life Sydney’, per conoscere da vicino la tipica fauna australiana. Completa l’esperienza il meraviglioso acquario di Sydney per scoprire il fascino del mondo sottomarino. Al termine breve passeggiata fino all’hotel e pomeriggio libero.

4°giorno Sydney
Giornata libera. Consigliamo l’escursione alle famose Blue Mountains o, in alternativa, visite ed escursioni in città come l’emozionante scalata di Harbour Bridge o il sorvolo in elicottero della baia.

5°giorno Sydney / Ayers Rock
In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita alla base del monolito di Uluru per un primo contatto con i luoghi sacri della tradizione aborigena; brindisi con spumante e canapè osservando il monolito al tramonto.

6°giorno Ayers Rock
In mattinata escursione ai Monti Olgas e visita al Centro Culturale Aborigeno, pomeriggio libero. Al tramonto trasferimento per la cena “Sounds of Silence”, suggestiva esperienza di una cena barbecue nel cuore di “Uluru National Park” sotto l’affascinante cielo australiano al suono del didgeridoo.

7°giorno Ayers Rock / Cairns
In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Cairns.
Arrivo e trasferimento in hotel e resto della giornata libera.

8°giorno Cairns / Barriera Corallina
Escursione alla Barriera Corallina per trascorrere una bella giornata di mare.

9°giorno Cairns / Foresta Pluviale
Tour della foresta pluviale. La destinazione del tour e’ il parco nazionale di Wooroonooran, situato a sud di Cairns. La prima visita sara’ lo Zoo Tropicale di Cairns a Palm Cove. Al termine, percorrendo la Bruce Highway si raggiungono le Cascate Josephine dove si fara’ una breve passeggiata alla base delle stesse. Nel pomeriggio si continua per la Mamu Rainforest Canopy walk, un altra bellissima passeggiata e prima di rientrare in hotel ci fermiamo ai Babinda Boulders, delle piscine naturali dove è possibile fare il bagno.

10°giorno Cairns
Trasferimento all’aeroporto di Cairns e rientro in Italia.

Al presente itinerario è possibile abbinare un soggiorno mare in Polinesia, Nuova Caledonia, Fiji o Cook.