Itinerario Argentina

1°giorno Buenos Aires
Arrivo trasferimento in hotel. Verso mezzogiorno, partenza per la visita della città.

2°giorno Buenos Aires / Ushuaia
Al mattino presto, trasferimento in aeroporto a Buenos Aires e volo per Ushuaia. All’arrivo sistemazione in hotel. Al pomeriggio visita della città che include il Museo Fin del Mundo.

3°giorno Ushuaia / Crociera Australis
Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio imbarco per l’inizio della crociera.

4°giorno Crociera Australis
Facendo rotta dal Canale di Murray alla Baia di Wulaia si giunge al Parco Nazionale di Capo Horn. Noto come il “finis terrae” per antonomasia, Capo Horn è Riserva della Biosfera. La possibilità di sbarco dipenderà dalle condizioni meteorologiche. Si prosegue fino alla Baia di Wulaia, territorio in cui risiedevano le maggiori colonie di indigeni Yamanas e in cui Charles Darwin sbarcò a bordo del HMS Beagle nel 1833.

5°giorno Crociera Australis
Navigando lungo il braccio nord-est del Canale di Beagle per entrare nel Fiordo Pia, si sbarcherà in prossimità del ghiacciaio Pia. L’escursione prosegue navigando verso il fiordo Garibaldi, situato nella costa sud della Terra del Fuoco.

6°giorno Crociera Australis
Dalle acque incontaminate dei Canali di Brecknock e Ocasión al Canale di Cockburn si farà rotta verso il Fiordo Chico. Un’escursione a bordo di gommoni Zodiac porterà a esplorare lo spettacolo del Fiordo Alakalufe e delle sue suggestive cascate e i ghiacciai Piloto e Nena. La navigazione proseguirà verso il Fiordo De Agostini, di spettacolare bellezza, nel cuore della Cordigliera di Darwin. Nel pomeriggio si raggiunge il ghiacciaio Águila e si sbarca con i gommoni per una piacevole camminata sulla spiaggia, giungendo alle prossimità del ghiacciaio.

7°giorno Crociera Australis / Punta Arenas / Puerto Natales
Ultima tappa della crociera è L’Isola Magdalena, prima dello sbarco a Punta Arenas previsto in tarda mattinata. Trasferimento a Puerto Natales.

8°giorno Puerto Natales / Torres del Paine / Puerto Natales
Visita del Parco Nazionale di Torres del Paine, dichiarato dall’Unesco Riserva Mondiale della Biosfera. Rientro a Puerto Natales.

9°giorno Puerto Natales / El Calafate
In mattinata trasferimento a El Calafate. Nel tardo pomeriggio, visita del Museo del Ghiaccio.

10°giorno El Calafate
Giornata libera per escursioni opzionali.

11°giorno El Calafate / Perito Moreno / Buenos Aires
Giornata dedicata ad una delle principali attrattive dell’Argentina, il ghiacciaio Perito Moreno. Spettacolare per dimensioni e posizione, il Perito Moreno ha un fronte di 4.000 metri di lunghezza ed un’altezza, che in alcuni punti, raggiunge i 70 metri. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate e trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires.

12°giorno Buenos Aires
Giornata libera a disposizione per la visita della città o eventuali escursioni facoltative.

13°giorno Buenos Aires / Italia
In giornata trasferimento all’aeroporto internazionale.

Annunci