Kenya: Parchi e Riserve

migrazione23 parchi nazionali, 28 riserve nazionali, 4 parchi e 6 riserve marine. Il Kenya è sicuramente una delle mete migliori per realizzare un safari fotografico.
Conosciamo meglio i parchi più importanti e più belli.

Masai Mara
Il Masai Mara è il parco con la più alta concentrazione di animali del Kenya, numerose le famiglie di leoni e predatori, zebre, giraffe e gnu.
Il Masai Mara insieme al parco Serengeti in Tanzania è protagonista dell’incredibile spettacolo della Grande Migrazione.
the_great_migration

Durante la stagione delle grandi piogge milioni di gnu ed erbivori si spostano da un parco all’altro attraversando il fiume Mara, ovviamente seguiti da grandi predatori. Comincia così una “gara” per la sopravvivenza tra gli erbivori, che per raggiungere i pascoli della sponda opposta del fiume combattono le correnti cercando di sfuggire a coccodrilli e leoni e quest’ultimi che insieme a ghepardi, leopardi e iene, sono a caccia delle loro prede.
Uno spettacolo della natura veramente incredibile, abbastanza forte, ma è Natura con la N maiuscola!

elefantiTsavo National Park
Rappresenta il parco più grande del Kenya e si compone di 2 parti, est e ovest, divise da una strada che collega Nairobi a Mombasa e caratterizzate da habitat differenti.
Tsavo Est, ospita la più vasta concentrazione di elefanti al mondo ed è caratterizzato da boscaglia, terra rossa e palme.
Tsavo Ovest invece, ricco di ippopotami e coccodrilli, presenta una vegetazione più fitta, colline vulcaniche, colate di lava e sorgenti di acque cristalline.

leone

 

Amboseli National Park
Dominato dal Kilimangiaro è il parco più famoso e visitato del Kenya. Ricco di animali che durante la stagione delle piogge si radunano attorno al Lago Amboseli, rappresenta sicuramente una delle mete imperdibili durante una vacanza in Kenya.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...