Cascate Vittoria

Cascate-Vittoria-11Le Cascate Vittoria rappresentano uno degli spettacoli naturali più belli dell’Africa e del mondo. Si trovano sul confine tra due stati, lo Zimbabwe e lo Zambia con un fronte largo 1708 metri e un’altezza che, nel suo punto più alto, raggiunge i 108 metri. Sono generate dal fiume Zambesi, il fiume più lungo dell’Africa Australe e ovviamente sono patrimonio Unesco.

devils-pool-7Il periodo di massima portata d’acqua va da febbraio a maggio, mentre i mesi con minore afflusso idrico sono da agosto a novembre, ma proprio in questo periodo le cascate sono più facilmente visitabili.

Da non perdere sicuramente una visita alla “Devil’s Pool”, una piscina naturale che nei mesi da settembre a dicembre può essere usata per rilassarsi e per fare il bagno nel punto più vicino alle cascate.

Victoria_FallsMa sono molte le attività da non perdere: rafting, bungee jumping, canoa per i più avventurosi; escursioni a dorso di elefante o a cavallo per gli amanti degli animali; sorvoli panoramici con piccoli aeroplani e crociera sul fiume per chi desidera una visione a 360° delle cascate; mentre i più romantici possono prenotare la loro visita alle cascate durante le notti di luna piena per regalarsi la vista di spettacolari arcobaleni notturni.

Scegliete le Cascate Vittoria magari dopo un bel tour in Sudafrica a degna conclusione di un viaggio fantastico che rimarrà per sempre nel vostro cuore.

 

 

Annunci

2 thoughts on “Cascate Vittoria

  1. Ciao, ho monitorato il tuo blog nelle scorse settimane. Ti contatto perché vorrei stringere una collaborazione a carattere informativo di notizie di rilievo del mio territorio (Valle Brembana, Bergamo). Nel link che vedi sotto, c’è un articolo relativo al primo Torneo Mondiale di Mungitura a Mano, organizzato dal Comitato Fiera San Matteo di Branzi, Latteria di Branzi, Formaggio Tipico di Branzi e Noi, che siamo la Baita dei Saperi e dei Sapori e avrà luogo il 28 Settembre nel paese di Lenna (Bergamo) Noi proponiamo due articoli di rilievo e nota a settimana, e se il blogger è interessato può riproporli sul proprio blog (integrali e anche rielaborati) e noi in cambio lo linkiamo e promuoviamo sui nostri canali social e di ritorno, quindi, daremmo ampia visibilità al tuo blog, ringraziandoti con nome e cognome e indirizzo del link.

    http://baitadeisaperiesapori.com/2014/09/09/il-campionato-del-mondo-di-mungitura-a-mano-di-vacche-in-valle-brembana/

    Francesco Maroni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...