Un angolo di paradiso chiamato Lanzarote

lanzarote3Una delle mete più ricercate dai viaggiatori di tutto il mondo? Le Canarie.
E quale tra queste splendide isole è la più ambita dagli amanti della natura, da chi non si accontenta di una semplice vacanza all’insegna del solo relax, ma vuole anche scoprire, conoscere posti così diversi dai nostri? Sicuramente Lanzarote.

playas_lanzaroteUn piccolo angolo di paradiso dove l’uomo ha saputo sposare la natura selvaggia riuscendo ad integrarsi con essa e a preservarla intatta in modo unico.

Lanzarote è un’isola di origine vulcanica e i suoi paesaggi sono veramente spettacolari: vigneti, grotte vulcaniche, villaggi di pescatori, case scavate nella pietra, senza dimenticare le immancabili e suggestive spiagge: una su tutte, la meravigliosa spiaggia di Los Pocillos, nei pressi di Puerto del Carmen, dalle acque cristalline.
La bellezza di questi posti ha spinto l’UNESCO a dichiarare l’isola Riserva della Biosfera, grazie anche ai residenti, che hanno saputo creare un equilibrio perfetto tra la natura e l’impatto dell’uomo sull’ecosistema.

Famara-beach-Lanzarote-007Fare un bagno nel mare di Lanzarote è un’esperienza emozionante, i fondali sono uno dei punti forte dell’isola e offrono una spettacolare visione del mondo sottomarino con tutti i suoi colori e le creature che lo abitano. Le spiagge e i villaggi da visitare sono molti e tutti da scoprire, ma non va dimenticato il meraviglioso Parco Nazionale di Timanfaya che si estende nella parte sud-ovest dell’isola e che, sempre l’UNESCO, ha riconosciuto come Riserva della Biosfera.

Grazie ai suoi particolari panorami Lanzarote è stata inoltre set cinematografico, qui furono girate alcune scene di “2001: Odissea nello spazio” di Stanley Kubrick.

Ma qual è il periodo migliore per visitare Lanzarote? Sempre. Il clima dell’isola è ideale: esiste praticamente solo una stagione, la primavera e il mare è calmo e invitante. Un vero angolo di paradiso!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...