Mozambico: la perla dell’Oceano Indiano

Mozambico1Scopriamo insieme il Mozambico, la sua costa, una destinazione sorprendente, con una barriera corallina simile a quella australiana e lodge spettacolari, dove trascorrere una vacanza indimenticabile.

Considerata una meta di grande valore ambientale, la bellezza del Mozambico è ben rappresentata dalle sue isole: l’arcipelago delle Quirimbas, le Isole Fortunate, possono vantare la più bella barriera corallina di tutto l’Oceano Indiano ed alcuni dei lodge più esclusivi, perfettamente integrati nella natura circostante.

Mozambico2Qui possiamo incontrare balene, delfini, squali, tartarughe marine e quasi 400 diverse specie di coloratissimi pesci tropicali, favoriti anche dalla temperatura delle acque, raramente sotto i 25 gradi.

Bazaruto, Magaruque, Benguerra, Banguè e Santa Carolina, cinque isole a formare questo incredibile arcipelago, chiamato l’arcipelago di Bazaruto, Parco Nazionale dal 2000 oltre alle immancabili spiagge bianche e alla barriera corallina, queste isole offrono ai loro visitatori laghetti di acqua dolce, savana e foreste di mangrovie.

Mozambico3La Ilha de Mocambique è invece una bellissima isola fortificata, patrimonio mondiale dell’UNESCO, una delle mete più affascinanti del paese, passeggiare tra i vicoli di questa città, tra edifici storici, per respirare e conoscere la vera storia del Mozambico rappresenta sicuramente un’esperienza da non perdere.

Un soggiorno mare in Mozambico è perfetto in abbinata ad un viaggio sul continente africano, dopo un tour in Sudafrica o, come nel viaggio da noi proposto, dopo un tour in Namibia.

Scopri il viaggio cliccando qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...