Idea di viaggio Israele

 

IsraeleConosciamo Israele attraverso questo splendido viaggio di gruppo, che ci porterà a conoscere gli aspetti più importanti di questo paese, così ricco di storia e sacralità.
Ma se un viaggio di gruppo non è quello che fa per voi e preferite viaggiare da soli, Israele ben si presta ad un viaggio fly & drive, contattatemi e insieme troveremo la soluzione migliore! La mia mail è l.tortarolo@cartorange.com

 

monte carmelo1°giorno: Dopo l’arrivo all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv assistenza e trasferimento in hotel.

2°giorno: Incontro con la guida e partenza per la visita di Jaffa, antica città egiziana, considerata il più antico porto del mondo. Proseguimento per Cesarea, città romana e crociata, visita dell’anfiteatro e dell’acquedotto romano. Trasferimento a nord lungo l’antica Via Maris, arrivo sul Monte Carmelo, la vigna di Dio, sulle cui pendici sorgono alcuni villaggi drusi i cui abitanti vestono pittoreschi costumi. Proseguimento per Acri e visita della citta’ vecchia, inclusa dall’UNESCO fra i siti definiti patrimonio mondiale dell’umanita’. Partenza per Tiberiade con arrivo in serata.

nazareth3°giorno: Salita al monte delle Beatitudini e proseguimento per Tabgha, visita delle chiese del Primato e della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci. Arrivo a Cafarnao e visita al sito archeologico ed alla Sinagoga. Proseguimento per Safed (Tsfat) suggestiva cittadina di montagna legata al misticismo ebraico (Qabbalah), vanta una colonia di artisti che richiama molti visitatori. Visita di Nazareth e della basilica dell’Annunciazione.

4°giorno: Partenza alla volta di Beith Shean e visita ad uno dei siti archeologici più importanti del Medio Oriente. Proseguimento del viaggio lungo la valle del fiume Giordano con scenari che alternano fertili vallate ad aride e rocciose colline. Arrivo a Gerusalemme previsto nel pomeriggio.

5°giorno: Intera giornata dedicata alla visita della Città Vecchia di Gerusalemme. La mattina ha inizio con la visita all’imponente Spianata del Tempio dove si trovano la Cupola della Roccia e la moschea di Al Aqsa, luogo sacro ai religiosi musulmani e che la tradizione coranica indica come il punto da dove il profeta Maometto ascese in cielo per il suo viaggio celeste accanto all’arcangelo Gabriele. Proseguimento con la salita al Monte degli Ulivi dal quale si gode un bel panorama della città. Discesa all’Orto dei Getsemani con i 9 ulivi millenari, silenziosi testimoni della passione di Gesù. Visita alla roccia dell’Agonia, su cui patì Gesù, la Chiesa delle Nazioni, la Grotta della Cattura ed il Frantoio. A seguire visita a piedi della Città Vecchia che comprende la Chiesa del Santo Sepolcro dove Gesù è stato sepolto prima della resurrezione ed il Calvario con le ultime quattro stazioni della Via Crucis. Proseguimento nel Quartiere Ebraico ed arrivo al famoso Muro del Pianto o Kotel, considerato il luogo più sacro all’Ebraismo.

murodelpianto6°giorno: Mattinata dedicata alla Città Nuova di Gerusalemme: visita al complesso dello Yad Vashem, il memoriale dedicato alle vittime dell’Olocausto e agli avvenimenti postbellici precedenti la nascita dello stato di Israele. Proseguimento e visita al Museo di Israele, la cupola bianca del giardino accoglie il Santuario del Libro dove sono custoditi i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella località di Qumran. Sosta presso la grande Menorah di bronzo dono del governo inglese, posta vicino alla Knesset. Proseguimento per Betlemme, (la casa del pane) luogo di nascita di Gesù e dove sorge la Basilica e Grotta della Natività.

masada7°giorno: Partenza alla volta del Mar Morto per la visita alla rocca di Masada, isolata dall’area circostante per la presenza di ripidi wadi a nord. Fu qui che Erode il Grande fece costruire una maestosa fortezza raggiungibile oggi in funivia e da dove si ammira lo straordinario paesaggio desertico accanto al bacino del Mar Morto. Dopo una sosta per il pranzo, passeggiata nell’oasi naturale di Ein Gedi. Rientro a Gerusalemme con arrivo in città nel tardo pomeriggio. Serata dedicata ad una passeggiata nella Città Vecchia, con approfondimento della Via Dolorosa. Proseguimento con lo spettacolo Sound & Lights alla Torre di David e rientro in hotel.

8°giorno: Trasferimento all’Aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv ed assistenza per le formalita’ di imbarco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...