Olanda, il parco Apenheul

Volete visitare uno zoo molto particolare, magari un zoo dove i protagonisti vivono in libertà senza gabbie? Uno zoo dove anche voi potete interagire direttamente con gli animali, portarli in braccio, giocarci assieme?

BimbaEccoci allora in Olanda, a Apenheul, un parco più che uno zoo, dove le scimmie possono vivere tranquillamente e fuori dalle gabbie, in un habitat naturale costruito appositamente per loro.

Il parco nacque dall’idea di Wim Mager, che nel 1971 decise appunto di inaugurare un parco dove le scimmie potessero vivere libere, riprodursi e dove le madri potessero allevare i loro piccoli (cosa che non accade in nessuno zoo del mondo).

GorillaNel parco sono presenti una trentina di specie diverse di scimmie tra cui scimpanzè, oranghi, scimmie scoiattolo e gorilla, quest’ultimi però non sono avvicinabili ed è inoltre possibile osservarli solo in determinati momenti della giornata.

Se la meta delle vostre prossime vacanze è l’Olanda, oltre ai musei e ai locali di Amsterdam, una visita il parco la merita sicuro, anche se non viaggiate con i bambini. E non abbiate timore degli eventuali furti che questi abili animali riescono a compiere, all’entrata vi daranno una borsa a prova di scimmia!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...