Australia Day

Australia Day 2014Tutto pronto per l’Australia Day, la festa nazionale ufficiale australiana che si celebra il 26 gennaio, giorno in cui, nel lontano, ma non troppo, 1788, il capitano Arthur Phillip, innalzò per la prima volta la bandiera inglese a Sydney Cove.

L’Australia Day è una festività pubblica, durante la quale gli australiani celebrano la loro unità nazionale; tutte le città sia quelle più grandi, ma anche le più piccole, dopo le cerimonie ufficiali del mattino, durante le quali viene esposta la bandiera e cantato l’inno nazionale, offrono colazioni alla comunità, barbecue gratuiti, feste sulla spiaggia, concerti, sfilate, spettacoli, eventi sportivi e fuochi d’artificio.

 

 

FuochiNella giornata a Canberra, la capitale del paese, vengono inoltre assegnati i riconoscimenti agli Australiani dell’anno, l’Australian of the Year Awards e vengono promosse cerimonie volte ad accogliere i nuovi residenti.

Storia dell’Australia Day.
Nel 1787, Re Giorgio III dichiarò l’Australia, colonia penale britannica. Essere mandati fin laggiù costituiva una grave punizione. Le sentenze andavano da un esilio minimo di sette anni all’ergastolo.
Sotto il comando di Arthur Phillip, 11 navi della Prima Flotta partirono dall’Inghilterra il 13 maggio 1787. Dopo otto mesi di navigazione la flotta arrivò a Port Jackson, il 26 gennaio 1788. Phillip ribattezzò il luogo Sydney Cove, dal nome di Lord Sydney, l’allora ministro degli interni britannico.
Più di 700 detenuti (tra cui 188 donne), 700 mercanti, personale della Marina e Royal Navy, 209 polli, 74 maiali, 35 anatre, 29 pecore, 29 oche, 19 capre, 18 tacchini, cinque mucche, quattro stalloni, tre cavalle e due tori sbarcarono dalla Prima Flotta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...