Viaggi in mostra

CartOrange – Viaggi su misura, in collaborazione con il Sole 24 Ore Cultura, presenta i “Viaggi in Mostra”.
Quattro mostre: Pollock, Warhol, Kandinsky, Munch, tra Milano e Genova, per regalarsi un viaggio nel cuore dell’arte e la possibilità di pernottare e di effettuare percorsi enogastronomici tutti da scoprire.

EDVARD MUNCH
L’Italia rende omaggio al sublime artista norvegese, nel 150esimo anniversario della sua nascita con un’imperdibile retrospettiva che si tiene al Palazzo Ducale di Genova.
Curata da Marc Restellini, direttore della Pinacotheque de Paris, il percorso espositivo racconterà tutta l’evoluzione artistica di Munch con oltre 120 opere.

JACKSON POLLOCK
Pollock ma non solo. Un gruppo di 18 artisti, definiti “Irascibili” caratterizza questa mostra che si tiene a Palazzo Reale a Milano.
60 capolavori, provenienti dal Whitney Museum di New York, tra cui l’opera Number 27 di Pollock, il suo quadro più famoso, a cui sarà dedicata un’intera sala di Palazzo Reale.
La mostra curata da Carter Foster, in collaborazione con Luca Beatrice, è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano.

ANDY WARHOL
Andy Warhol, padre della Pop Art americana, in mostra a Palazzo Reale, a Milano.
La sua arte, una provocazione continua, doveva essere “consumata”, come un qualsiasi prodotto commerciale. La ripetizione era il suo metodo di successo: su tele di grandi dimensioni, riproduceva moltissime volte la stessa immagine (prendendo anche immagini pubblicitarie di importanti marchi commerciali) alternandone i colori.

VASSILY KANDINSKY
L’esposizione a cura di Angela Lampe, è una grande retrospettiva monografica che presenta oltre 200 opere della collezione del Centre Pompidou di Parigi.
La mostra illustra l’opera di Kandinsky approfondendo, attraverso la vita, i viaggi e i rapporti con gli artisti a lui contemporanei, la profonda rivoluzione artistica e spirituale che lo ha reso famoso.

Da Pollock a Munch, a Kandinsky, passando per la Pop Art di Andy Warhol, quattro mostre da non perdere!
Prima del viaggio possibilità di visionare un filmato introduttivo on-line di preparazione alla visita.

Per qualsiasi informazione manda una mail a l.tortarolo@cartorange.com o visita il sito:  Viaggi in mostra

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...