Antigua

Antigua, una delle isole caraibiche più belle e ricercate, può vantare 365 spiagge, una per ogni giorno dell’anno. Ma tra queste quali sono quelle assolutamente da non perdere e da scoprire?

dickenson-bay

Dickenson Bay, una lunga e stretta spiaggia di sabbia bianca che si estende sulla costa nord-occidentale è meta preferita di molti turisti, non mancano le attività per divertirsi in mare, si può praticare lo sci nautico, il kayak, partecipare a battute di pesca d’altura, raggiungere la barriera corallina e praticare snorkelling, compiere escursioni ad una delle numerose vicine isolette disabitate a bordo di barche con fondo di vetro e poi chiudere la serata, in uno dei beach bar presenti sorseggiando un cocktail e ammirando il tramonto.

Rendezvous

Rendez Vous Bay, una delle spiagge più fantastiche di Antigua e una delle più isolate. E’ raggiungibile solo in fuoristrada, in barca o con una camminata di 90 minuti attraverso la foresta pluviale. I vostri sforzi saranno però ricompensati, sabbia dorata e pochissima gente la rendono molto romantica e imperdibile.

Long Bay, situata nella parte orientale dell’isola è una spiaggia adatta a famiglie con bambini, acque azzurre e sabbia bianca protetta dalla barriera corallina ottima per praticare snorkelling.

Half.moon.bay

Half Moon Bay, nella zona sud-orientale di Antigua, è una baia a forma di mezzaluna dalle acque turchesi e dalla sabbia bianca. La parte settentrionale è perfetta se volete praticare il surf, mentre a sud le acque sono più calme e quindi più adatte allo snorkelling.

Runaway Bay, pur avendo sempre un bellissimo mare è ancora purtroppo da sconsigliare, l’uragano del 1995 l’ha praticamente distrutta (l’estremità occidentale della spiaggia è ormai praticamente priva di sabbia) e gli alberghi presenti sono ormai in declino.

Se siete poi appassionati di bird-watching non perdete una visita alla Great Bird Island, popolata da gabbiani, rondini, fregate e molte altre specie di uccelli. L’isola presenta inoltre molte Mangrovie, facendo di queste coste anche un’ottima destinazione per gli amanti dello snorkelling.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...